S. Ten. Cpl. pl. mo. me. mecc.

2015-04-03_13.10.50[1]

Eccomi qua, correva l’anno 1978 nel piazzale fiume Musone della gloriosa Caserma Montelungo dove stanziava il 67° BTG MECC. “PALERMO” in Bergamo.

Messo il tag:

4 thoughts on “S. Ten. Cpl. pl. mo. me. mecc.

  1. galemi2005@libero.it aprile 8, 2015 alle 9:18 PM Reply

    Ciao Giacomo ….. mi riporti indietro nel tempo e ti rivedo così come sei sulla foto. Che bello ricordare quei momenti e quei mesi alla Montelungo. A proposito …. vedi che fine ha fatto la ns. caserma (…..forse l’avrai già visto). https://www.youtube.com/watch?v=tYkqKJVpo3w

    Un abbraccio e speriamo …. un arrivederci !!!!

    • smemorato aprile 8, 2015 alle 10:36 PM Reply

      Ciao carissimo Emilio. Si, purtroppo conosco le pessime condizioni di abbandono in cui versa la nostra Montelungo. Comunque sarà recuperata e riportata a nuova vita e nuovi usi (pare universitari). Dentro di noi sarà sempre quella che abbiamo vissuto 37… anni fa. Io ci sono tornato per altri 40 giorni 27 anni fa, nel 1988, per un richiamo. Allora era identica a quella del nostro periodo. Non disperiamo di rivederci, alcuni del 90° si sono fatti vivi, pochi in realtà, credo sia difficilmente possibile una rimpatriata. Troppi anni soni passati. In ogni caso risentirci anche così, su questa via del web non è brutto. Oggi quando ho visto il picco di visite sul blog ho capito che era l’occasione giusta per postare la mia vecchia foto. Credo risalga al 4 novembre 1978. Un po’ di tempo fa. Colgo l’occasione di invitare i passanti a lasciare commenti, così come abbiamo fatto io e te Emilio. Così tutti possono intervenire per ricordare e condividere. Alla prossima. Un abbraccio!
      Giacomo

  2. galemi2005@libero.it aprile 8, 2015 alle 10:12 PM Reply

    Giacomo …. l’avevi visto questo ? http://ecodibergamo.it/videos/Video/9107/

    • smemorato aprile 8, 2015 alle 10:45 PM Reply

      Si. Quando ci siamo sentiti l’ultima volta avevo fatto delle ricerche sul web. Speriamo che si diano da fare per il recupero. Un bene comune così importante ed imponente in pieno centro, sarà sicuramente recuperato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: